Published on Maggio 30th, 2024 | by Redazione
1VILLAPUTZU, Arriva la connessione superveloce, partiti i lavori per l’installazione della fibra ottica
A Villaputzu sono iniziati gli scavi e i lavori per l’installazione della fibra ottica in modalità FTTH (Fiber to the Home), che porterà la connessione internet direttamente all’interno delle abitazioni. Questi interventi sono realizzati dalla ditta “Sirti Telko Infrastructures” per conto di “Tim – Telecom Italia”, nell’ambito del Bando “Italia 1 Giga” finanziato dal PNRR.
La nuova infrastruttura garantirà una connettività internet decisamente più veloce, stabile e performante rispetto a quella attuale. Questa innovazione rappresenta un cambiamento significativo per i cittadini, le attività commerciali e le istituzioni locali, che potranno beneficiare di una connessione ultraveloce fino a un gigabit in download e cento megabit in upload.
Per consentire l’esecuzione dei lavori, la polizia locale ha emanato un’ordinanza che prevede il divieto di sosta temporaneo sul lato dei civici dispari e l’istituzione di un senso unico alternato lungo il tratto di via Nazionale compreso tra via Pascoli e la rotatoria delle poste. Questa misura sarà in vigore fino alle ore 17 del 3 giugno, esclusi i weekend. (ilsarrabus.news)
One Response to VILLAPUTZU, Arriva la connessione superveloce, partiti i lavori per l’installazione della fibra ottica