Apertis Verbis

Published on ottobre 19th, 2018 | by Redazione

0

LA LETTERA. Due furgoni del Comune di Muravera fermi a marcire. “Concedeteli alle associazioni”

Acquistato dalla Regione e consegnato al Comune di Muravera durante l’amministrazione di Salvatore Piu, il pulmino Ford nove posti doveva essere messo a disposizione dell’Asl numero 8 che però, a causa di una serie di problemi legati principalmente alla conduzione, non lo ha mai preso in consegna.

 

Il furgone, di proprietà del Comune di Muravera, si trova quindi da oltre dieci anni fermo senza che nessuno lo utilizzi. Una situazione paradossale se si pensa che questo mezzo, soprattutto in relazione ai recenti fatti di calamità naturale, poteva essere utile ai fini di trasporto e trasferimento di persone bisognose d’assistenza o al servizio dei soccorritori.

Chissà quali e quanti vantaggi potrebbero trarre le diverse associazioni culturali, di volontariato e sportive del territorio muraverese se si mettesse a loro disposizione il mezzo. L’Asd Muravera calcio, per esempio, potrebbe essere molto agevolata dall’impiego di un veicolo del genere per il trasporto dei suoi atleti, a partire dai piccoli della scuola calcio.

Lo stesso dicasi per l’associazione La Forgia, costantemente impegnata in lunghe trasferte per portare, attraverso le diverse manifestazioni teatrali, un po’ di cultura sarrabese in giro per la Sardegna. Un mezzo che risulterebbe utilissimo anche per l’Associazione Radio La Voce, per la parrocchia, per la banda musicale Giuseppe Verdi e chissà per quante altre associazioni.

E’ davvero un peccato che un mezzo immacolato, con pochissimi chilometri percorsi, sia da oltre un decennio parcheggiato senza nessun utilizzo e per il quale i contribuenti muraveresi pagano tutte le spese connesse per la sua gestione.

Lo stesso discorso si potrebbe fare per una Fiat Doblò che invece di essere utilizzata per i motivi per la quale è stata acquistata, si trova desolatamente ferma in modo permanente nel parcheggio comunale.

Domanda legittima: ma è possibile che non ci sia la possibilità di concedere questi mezzi in gestione per dare almeno un senso logico alla loro acquisizione?

Un lettore – Muravera

(ilsarrabus.news)

:
Condividi sui social e seguici:

Tags: ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑
  • Notizie più recenti

  • Seguici su Facebook

  • Commenti recenti

  • Archivi

  • Categorie