Apertis Verbis

Published on Settembre 24th, 2019 | by Redazione

0

LA LETTERA. A quando il ripristino dei tratti di strada franati da Olia Speciosa a Costa Rei?

L’estate 2019 ha ufficialmente levato le tende e da qualche giorno ha fatto il suo ingresso, poco trionfale visto lo strascico del caldo e dell’afa estivi, l’autunno.

 

Ed è appunto trascorso quasi un anno dalla terribile bomba d’acqua che lo scorso ottobre ha scaricato proprio nel Sarrabus – Gerrei una tale quantità d’acqua che le conseguenze nefaste di quel terribile evento sono ancora belle evidenti.

Dopo questo lungo preambolo, mi sorge naturale una domanda, rivolta agli amministratori locali, ai Vigili del Fuoco, alla Protezione Civile e all’Anas: Ma le transenne sistemate quel di, che dovrebbero indicare a chi transita nella bretella stradale che da Olia Speciosa conduce a Costa Rei, i tratti di strada franata, sono diventati monumento a imperitura memoria? È stato solo un caso che in questa estate non sia successo nulla di grave ma ora con l’arrivo delle piogge aspettiamo forse qualche altro evento catastrofico per poter intervenire o si aspetta non sia mai che capiti il miracolo dell’auto risanamento?

Beh, io penso che sua proprio il caso di darsi una bella mossa, perché tra l’altro non ci sono solo le transenne a rappresentare un pericolo, ma anche il manto stradale è così dissestato in alcuni tratti che di rischia di uscire fuori strada. Ah, forse è per questo motivo che le transenne permangono a segnalare mancanza di terreno…

Teresa Corda – Cagliari

(ilsarrabus.news)

:

Tags: ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑