GERREI, Ferito gravemente centauro che si schianta contro gregge di pecore sulla statale 387
Un incidente stradale si è verificato lungo la Strada Statale 387, nei pressi di Sant’Andrea Frius. Un motociclista di 60 anni, residente nella città vicina, è rimasto coinvolto nell’impatto mentre viaggiava sulla sua BMW GS. Il motociclista si è trovato di fronte a un gregge di pecore che occupava la carreggiata e non ha potuto evitare la collisione, uccidendo una delle pecore.
La forza dell’impatto ha fatto perdere il controllo del mezzo al motociclista, che è andato a schiantarsi contro una Renault Megane che viaggiava nella direzione opposta. Alla guida dell’auto si trovava un giovane di 25 anni, residente a Villasalto, che fortunatamente non ha riportato ferite gravi.
I soccorsi sono stati tempestivi: il personale del 118 di Senorbì ha trasportato il motociclista all’ospedale Brotzu con un codice rosso. Le sue condizioni sono gravi ma non è in pericolo di vita. Le pecore appartenevano a un agricoltore locale, il quale è stato avvisato dell’accaduto.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Gesico, assistiti dai colleghi della Stazione di San Nicolò Gerrei, per i rilievi e le indagini necessarie a chiarire la dinamica dell’incidente. Gli accertamenti sono attualmente in corso per stabilire le responsabilità e le cause che hanno portato all’accaduto. (ilsarrabus.news)