Escalaplano

Published on Dicembre 20th, 2019 | by Redazione

0

ESCALAPLANO, Un evento per far conoscere la storia della Sardegna

Un approfondimento della storia della Sardegna, in particolare per quel che concerne il periodo della dominazione sabauda. Se lo propone il Comune di Escalaplano che organizzerà in data ancora da definire l’evento culturale “Parliamo di storia della Sardegna”, con il coinvolgimento della popolazione, delle associazioni culturali, della biblioteca comunale e dell’istituzione scolastica.

 

Nella delibera approvata dalla Giunta Comunale guidata dal sindaco Marco Lampis si mette in evidenza l’importanza di coinvolgere nell’evento le ragazze e i ragazzi che frequentano la Scuola Secondaria di Primo grado di Escalaplano, in quello che sarà un vero e proprio laboratorio sulla storia della Sardegna, nell’ambito del quale ad ognuno degli studenti partecipanti sarà donata una copia del libro del professor Francesco CasulaCarlo Felice e i tiranni sabaudi“.

Il libro del professor Casula sarà il vero protagonista della manifestazione: lo studioso sarà presente in paese per presentare la sua opera alla popolazione.

Il Comune di Escalaplano si è sempre adoperato per favorire la divulgazione della cultura e della lingua sarda, attraverso le attività e i laboratori curati dallo sportello comunale sulla lingua sarda, ma anche organizzando specifici eventi culturali in collaborazione con la biblioteca comunale e con le associazioni locali, nonché realizzando e promuovendo, per ben cinque edizioni, il concorso letterario in lingua sarda “Poetendi e Contendi – Scalepranu in Poesia“, con l’obiettivo principale di valorizzare e diffondere la cultura e la lingua sarda.

(ilsarrabus.news)

:

Tags: , ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑