Appuntamenti

Published on luglio 30th, 2018 | by Redazione

0

ESCALAPLANO, Domani festa in paese con “Su Fui Janna Morti” e “Passillendi a sonu e musica”

Escalaplano il 31 luglio, come di consueto, ripropone la tradizionale manifestazione de “Su Fui Janna Morti”, inserita nell’ormai nota “Passillendi a sonu e musica”, che prevede una cena all’aperto con un piatto tipico locale a base di culurgiones. Sarà possibile gustarli anche arrostiti. .

 

Si comincia dal tardo pomeriggio con i laboratori dedicati ai bambini ai quali sarà insegnato a costruire gli spaventapasseri, che poi, all’alba del 1° agosto saranno posizionati in un vigneto. Intorno alle 19.00, nella piazza della Chiesa, sarà possibile assistere alla presentazione del libro illustrato a fumetti, scritto e curato da Sandro Dessì di Armungia, docente, fumettista, scrittore, autore di diverse pubblicazioni “Il mondo di Antonio Gramsci”.

Nella serata, la parte centrale del Corso Sardegna diventerà isola pedonale, negli slarghi e piazze saranno allestiti diversi punti musicali, le attività di gastronomia e ristorazione occuperanno parte della strada con i loro tavolini dove potremo mangiare e bere all’aperto.

Dalle 21 in poi inizierà la cena all’aperto a base di culixionis e degli altri prodotti. Seguiranno le attività di animazione per i bambini, fra l’altro la novità dei grandi giochi in legno, oltre agli spettacoli musicali. Ci sarà anche Ilenia Sulis, cantante di Escalaplano e i “Brinca”.

In tarda serata, nelle vie del paese, faranno la loro comparsa le suggestive figure de su Fui Janna Morti.

L’evento è organizzato dalla Pro Loco e dal Comune di Escalaplano, con la collaborazione del gruppo folcloristico San Sebastiano.

(ilsarrabus.news)

:
Condividi sui social e seguici:

Tags: , , ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑
  • Notizie più recenti

  • Seguici su Facebook

  • Commenti recenti

  • Archivi

  • Categorie