DANZA, Sono villasimiesi le nuove campionesse europee di danza latina
Sono villasimiesi le nuove campionesse europee di Ido synchro dance e latino show solo, duo e gruppi. E’ il verdetto dei campionati europei che si sono tenuti a Walbrizich in Polonia dal 15 al 17 marzo.
La scuola Asd Numero uno Latin Empire di Marika Impera con sede a Villasimius e Maracalagonis è stata una delle poche a rappresentare la Sardegna per l’occasione e ha particepato alla manifestazione con 13 atleti. Questi risultati.
Campioni europei latino show group junior: Aurora Diddoro Marta Masala Giada Cecere Sofia Fanni e Ilenia Fanni. Campioni Europe latino show group adult Marika Impera Salvatore Frau Alice e Maura Casula e Benedetta Farris. Campionesse europee latino show group children: Ilaria Frau Michela Perra e Ilenia Floris. Campionessa europea latino show children solo female: Ilaria Frau. Campionesse europee duo latino show junior Giada Cecere e Sofia Fanni.
Vice campionesse europee duo latino show children: Ilaria Frau e Ilenia Floris. Vice campionesse syncrho dance group children: Ilaria Frau Michela Perra e Ilenia Floris. Medaglia di bronzo duo syncrho dance adult: Salvatore Frau e Alice Casula. Medaglia di bronzo duo latino show junior: Marta Masala e Aurora Diddoro. Medaglia di bronzo duo syncrho dance junior: Benedetta Farris e Ilenia Fanni. Medaglia di bronzo syncrho dance children: Ilenia Floris e Ilenia Floris.
La scuola villasimiese ha anche conquistato tre quarti, un quinto e due sesti posti più tante semifinali. La scuola ha già partecipato ad un campionato mondiale nel 2017 e diversi campionati nazionali qualificandosi fra le prime tre posizioni.
In autunno è prevista la partecipazione al campionato mondiale 2019 che si terrà a fine ottobre a Sarajevo. Villasimius vanta diversi talenti nell’ambito della danza sportiva FIDS che emergono e portano in alto a livello regionale, nazionale e internazionale il nome di Villasimius.
(ilsarrabus.news)
: