Costa Rei

Published on Luglio 5th, 2023 | by Redazione

0

COSTA REI, Domenica 9 luglio la festa per la Madonna di Bonaria

Fede, devozione e tradizione. Sono gli elementi che caratterizzeranno la festa della Madonna di Bonaria in programma domenica 9 luglio a Costa Rei. Un appuntamento molto atteso dai fedeli e dai devoti della Vergine di Bonaria che è la patrona massima della Sardegna e che coinvolgerà anche i numerosi vacanzieri presenti nella località turistica muraverese.
Il via ufficiale alla festa è fissato per le 17.15 con il raduno in piazza Madonna di Bonaria a Costa Rei. Proprio dalla piazza, dove sorge la chiesetta a Lei dedicata, alle 17.30 prenderà il via la processione solenne col simulacro della Patrona della Sardegna che attraverserà le vie Ichnusa, delle Agavi, fino alle spiaggia (fronte ”Sunshine”).
Alle 18 partirà la suggestiva processione a mare che terminerà un’ora più tardi. Alle 19.30 è in programma la Santa Messa solenne. Sia la processione che la funzione religiosa saranno arricchite dai canti eseguiti dall’artista Maria Giovanna Cherchi.
Nostra Signora di Bonaria è stata proclamata Patrona dell’Isola il 13 settembre 1907, per volontà di papa Pio X, che per l’occasione inviò a Cagliari, come suo legato, il cardinale Pietro Maffi. La devozione alla Santissima Vergine di Bonaria è molto sentita in tutta la Sardegna e nel sud-est dell’Isola in particolare. (ilsarrabus.news)

:

Tags: , ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑