Castiadas

Published on Novembre 29th, 2019 | by Redazione

0

CASTIADAS, Via libera del Consiglio comunale al nuovo progetto di edilizia residenziale pubblica

Il Consiglio Comunale di Castiadas ha dato il via libera al progetto relativo alla prossima realizzazione di nuova edilizia residenziale pubblica e relativo prezzo di assegnazione.

 

Il progetto prevede l’attribuzione, tramite apposito Bando, di nove lotti edificabili in zona Olia Speciosa e consentirà ai beneficiari di realizzare altrettanti immobili, a fronte di una contribuzione minima.

“Gli assegnatari – spiega il sindaco Eugenio Murgioni – potranno, così, realizzare la propria abitazione nel rispetto di un progetto, già in parte predisposto ed omogeneo per tutti gli immobili, e dei canoni estetico- architettonici definiti da apposita convenzione che prevede, tra l’altro, l’utilizzo di materiali di pregio, perfettamente integrati con il contesto territoriale di riferimento. L’iniziativa è di grande importanza perché consentirà ai beneficiari di avere un lotto edificabile nel cuore di Olia Speciosa, per realizzare la propria abitazione e di essere guidati nella realizzazione della stessa, godendo, altresì, di un beneficio economico non indifferente”.

Il bando è in prossima pubblicazione: “Prevederà dei requisiti di partecipazione che lo renderemo fruibile e particolarmente appetibile da tutti i cittadini – conclude il primo cittadino del paese – Verranno cancellate tutte quelle clausole che hanno impedito nel passato ai giovani figli di coltivatori diretti e imprenditori agricoli di partecipare al bando”.

(ilsarrabus.news)

:
Condividi sui social e seguici:
error

Tags: ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑