Castiadas

Published on Dicembre 12th, 2019 | by Redazione

0

CASTIADAS, Via libera al piano di sviluppo delle borgate

Il Consiglio Comunale di Castiadas ha dato il via libera al piano di espansione del paese che potrebbe portare ad un incremento degli abitanti dagli attuale 1689 a oltre 2200). In buona sostanza l’assemblea civica si è espressa positivamente su delle quattro lottizzazioni di espansioni delle borgate (zona C) presentate dieci anni fa.

 

In particolare San Pietro potrà avere un borgo con cinquanta locali commerciali, servizi e case che ospiteranno un minimo di novanta nuovi residenti e dare lavoro a circa 300 persone. I lavori inizieranno in primavera. A Camisa, invece, sono previste case per un centinaio di famiglie.

Per le altre due lottizzazioni, riguardanti Olia Speciosa e Annunziata bisognerà invece attendere l’approvazione del Piano Urbanistico Comunale.

“Non stiamo facendo altro che mettere in pratica quello che era previsto nel PUC – ha spiegato il sindaco, Eugenio Murgioni – le borgate sono destinate a diventare dei piccoli centri urbani sul modello di Olia Speciosa”.

Sulla stessa linea di pensiero anche la minoranza: “Le quattro lottizzazioni – ha detto il capogruppo Gianluigi Molinari – erano già previste nel 2005 e sono ancora valide”.

(ilsarrabus.news)

:

Tags: ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑