Castiadas

Published on Giugno 15th, 2020 | by Redazione

0

CASTIADAS, Un percorso pedonale con pista ciclabile a San Pietro

Un giardino lineare con annesso percorso pedonale e pista ciclabile che collegherà il centro della borgata di San Pietro (Castiadas) con la Marina. E’ il progetto dell’amministrazione comunale di Castiadas. I lavori inizieranno ad ottobre e termineranno nell’aprile del prossimo anno.

 

“L’opera in questione, una volta realizzata, diventerà una delle eccellenze del nostro paese – spiega il sindaco Eugenio Murgioni – Il progetto prevede la realizzazione di uno scrigno di bellezza naturale l’ungo l’asse stradale che collega il centro di San Pietro con la Marina. Da tempo parliamo di valorizzare il territorio con soluzioni strutturali uniche e particolari. Questo progetto prevede la realizzazione di un giardino lineare con annesso percorso pedonale e pista ciclabile”.

Lungo il percorso verranno realizzate delle strutture in legno che saranno adibite a spazi di vendita di prodotti dell’agroalimentari e dell’artigianato.

“L’intervento pubblico in questione – prosegue Murgioni – è sicuramente tra i più attesi sul nostro territorio e persegue l’obiettivo di migliorare ulteriormente la bellezza del posto e fungerà da trait d’union tra il centro di San Pietro e la Marina. L’intento è quello di dare vita a un percorso che consenta alle persone presenti sul nostro territorio di poter uscire la sera e vivere un angolo ben organizzato di Castiadas”.

Le somme a disposizione del Comune di Castiadas raggiungono l’importo di 400.000 euro, ma ove necessario è già previsto un incremento.

(ilsarrabus.news)

:
Condividi sui social e seguici:

Tags: , , ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑