Castiadas

Published on Novembre 26th, 2020 | by Redazione

0

CASTIADAS, Un milione e 300mila euro per riparare le strade extraurbane

Un piano da un milione e 300mila euro per far nuova vita alle strade extraurbane di Castiadas che avranno presto un nuovo manto d’asfalto e saranno dotate di dissuasori di velocità. I fondi, di provenienza statale e regionale, serviranno per il miglioramento della viabilità nelle località dell’Annunziata, Piscina Mendula, Monte Gruttas, Sabadi, Masone Pardu, Orteduso, Capucciu, Masone Murtas, Sitò e Sarmentus.

 

Si tratta di strade che hanno subito danni a causa del nubifragio del 2018 e che, servendo località con servizi ed abitazioni, sono molto trafficate ed è proprio per questo che si è pensato all’installazione dei dissuasori  e dei di velocità, una misura che serve anche per garantire la sicurezza dei pedoni, oltre che a scoraggiare comportamenti irresponsabili da parte degli automobilisti.

Si punta anche alla realizzazione di piste ciclabili e marciapiedi: i lavori sono già partiti a Camisa (importo 400mila euro) e proseguiranno a San Pietro per collegare la borgata col mare. Sempre a San Pietro, sarà realizzatoun giardino lineare che affiancherà la corsia delle bici e dei pedoni. Altri lavori (importo 500mila euro) sono in corso sulla strada Annunziata-Piscina Mendula (riguardano il ponte sul rio Pranu Gruttas).

(ilsarrabus.news)

 

:

Tags: ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑