CASTIADAS, Tzia Elvira Orrù compie 102 anni, grande festa in riva al mare
C’erano tutti, figli, nipoti, pronipoti ieri all’Iki Beach di Castiadas per festeggiare i 102 anni di tzia Elvira Orrù, la nonnina del paese del Sarrabus,
Nata il 21 agosto del 1918 a Jerzu, seconda di due figli. Il fratello è morto nel corso della seconda guerra mondiale, sul fronte francese. Nel dopoguerra ha conosciuto Elia di Samugheo e lo sposa. Da quell’unione sono nati sei figli. Nel 1961 il trasferimento a Castiadas.
Ieri la grande festa in riva al mare: a festeggiarla i suoi familiari, il parroco di Castiadas, don Luigi Grecu, il sindaco Eugenio Murgioni e il suo vice Giuseppe Onano. Ad allietare la festa la musica tradizionale sarda eseguita da tre conosciutissimi suonatori: Roberto Anedda, Giuliano Tramatzu e Roberto Secci.
A tzia Elvira tanti auguri anche dalla nostra redazione.
(ilsarrabus.news)
: