CASTIADAS, Torna l’appuntamento con “Contendi contus” fra storia, libri e teatro
Domani sera (17 agosto) serata speciale alla Villa del Direttore a Castiadas: torna la rassegna “Contendi Contus a Castiadas”.
La serata di domani si articolerà in tre momenti: alle ore 20 la “passeggiata narrata”, un tuffo nel passato con la guida Raffaela Faa che accompagnerà a conoscere la storia della più grande Colonia Penale d’ Italia. Alle ore 21.30 Tonino Serra incontra lo scrittore Ilario Carta (Lo scorpione nello stomaco – Arkadia Editore).
Alle ore 22.30 spettacolo teatrale “Sto bene proprio ora, proprio qui”. Analisi narrata dell’illogica allegria di Giorgio Gaber a cura di Raoul Moretti (arpa elettrica) e Gerardo Ferrara (voce narrante). Fotografie tratte dal libro di Reinhold Kohl “Io mi chiamo Gaber e sono ancora qui”. Protagonisti di questo spettacolo : Raoul Moretti e Gerardo Ferrara.
Raoul Moretti è uno degli arpisti più versatili e sperimentali del panorama internazionale. Attualmente è direttore artistico del Festival internazionale Arpe del Mondo, che da quattro edizioni ospita arpisti di tutto il mondo. Gerardo Ferrara, giornalista musicale indipendente, indaga da anni sui diversi linguaggi letterari e musicali. E’ direttore artistico del Festival “Buon compleanno Faber” : narrazione per immagini sonore sui temi e testi di Fabrizio de Andrè.
(ilsarrabus.news)
: