CASTIADAS, Ripresi i lavori di rafforzamento della sicurezza stradale a Villa Rei e San Pietro
A Castiadas sono ripresi in questi giorni i lavori per il rafforzamento della sicurezza stradale nelle località di Villa Rei e Via Islacus a San Pietro. Gli interventi in corso prevedono l’installazione di elementi chiave per migliorare la sicurezza stradale, tra cui dissuasori, nuove cunette per agevolare lo scorrimento dell’acqua e il ripristino delle banchine stradali.
Il progetto di completamento delle infrastrutture include: nuova pavimentazione e segnaletica orizzontale nel parcheggio adiacente all’Hotel IGV Club; realizzazione di 7 dossi con relativa segnaletica orizzontale e verticale: quattro in via Santa Giusta e tre in via Is Laccus; messa in sicurezza delle travi ammalorate del ponte; installazione di nuove barriere stradali su ponti e attraversamenti; posizionamento di tre segnalatori di servizio.
“L’esecuzione di queste opere consentirà una migliore organizzazione del territorio, soprattutto nel periodo di massimo afflusso turistico, garantendo maggiore sicurezza e fruibilità delle strade”, ha spiegato il sindaco di Castiadas, Eugenio Murgioni. (ilsarrabus.news)