Castiadas

Published on Settembre 25th, 2019 | by Redazione

0

CASTIADAS, Nubifragio 2018: firmati i contratti per tre interventi di ripristino

A Castiadas è stata apposta la firma ai contratti di assegnazione dei lavori di ripristino di alcuni siti del territorio comunale danneggiati dal nubifragio del 10 e 11 ottobre dello scorso anno.

 

Un primo intervento, con un impegno economico di 700.000 euro, è finalizzato al ripristino della funzionalità idraulica di alcune aree del reticolo idrografico e di cunette stradali dissestate o interdette.

Il secondo intervento, finanziato con l’importo di 500.000 euro, prevede il rifacimento del ponte sul Riu Pranu Gruttas, l’innalzamento della sede stradale, l’adeguamento del corso d’acqua ed allargamento dello stesso.
Il terzo ed ultimo intervento, per il quale è stato concesso l’importo di 740.000 euro, prevede il rifacimento e messa in sicurezza, nei punti più critici, del Canale Barzanu, del Flumini Carau e del Riu Perdosu.

I lavori avranno inizio i primi giorni del mese di ottobre. “Noi abbiamo abbiamo portato a compimento quanto di nostra competenza – ha spiegato il sindaco Eugenio Murgioni – adesso aspettiamo che la Provincia faccia altrettanto intervenendo sul ponte di Camisa e sulla strada di Maloccu”.

(ilsarrabus.news)

 

:

Tags: , ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑