CASTIADAS, Iniziati i lavori di ripristino delle strade comunali
Sono iniziati oggi a Castiadas i lavori ed il ripristino di una parte di viabilità comunale danneggiata dall’alluvione del 2018. Si tratta di lavori da 900mila euro e riguardano, nello specifico, la messa in sicurezza delle strade interessate col rifacimento del manto stradale e delle banchine.
“L’intervento potrebbe, tuttavia, comportare dei disagi in fase di esecuzione – ha spiegato il sindaco, Eugenio Murgioni – I lavori termineranno entro il 12 aprile come da cronoprogramma presentato dalla ditta esecutrice. Per i giorni interessati dai lavori le strade resteranno chiuse per il periodo previsto nell’ordinanza firmata questa mattina dal comandante della Polizia Locale”.
Come da ordinanza è previsto il divieto di transito e di sosta a tutte le categorie di veicoli dalle ore 7.30 alle ore 16.30, dal 15.03.2021 sino al 12.04.2021, escluso festivi e prefestivi, nelle seguenti strade: Vico 1° Centrale, via Corr’e Pruna, via Degli Agrumi, via Masone Pardu, via Delle Ginestre, via Dei Graniti, via Cixilianu, via Delle Serre, via Pranu Sitò, via Piscina Mendula, via Flumini Cerau, Via L’Annunziata e via degli Eucaliptus. Alla Ditta esecutrice dei lavori spetta il compito di apporre la relativa segnaletica.
“Le strade menzionate sono un percorso viario essenziale e largamente utilizzato per il trasporto di persone e merci provenienti dalle aziende agricole della zona – ha spiegato ancora il primo cittadino – Col ribasso d’asta verranno realizzati ulteriori lavori che riguarderanno altri tratti di viabilità importanti che da troppo tempo attendono interventi di ripristino. L’obiettivo è migliorare la viabilità e garantire maggiore comodità negli spostamenti tra i centri abitati”.
(ilsarrabus.news)
