Castiadas

Published on Luglio 3rd, 2020 | by Redazione

0

CASTIADAS, Incontro fra sindaco, docenti e genitori per concordare la ripartenza delle scuole a settembre

Un incontro per concordare la ripartenza dell’attività scolastica a Castiadas e concertate la futura organizzazione della stessa, è fissato per lunedì 6 luglio alle ore 10.30, presso la sala consiliare del Municipio ad Olia Speciosa. Vi parteciperanno oltre al sindaco e all’amministrazione comunale, i rappresentanti di classe, il personale docente e la dirigenza scolastica.

 

Nei giorni scorsi polemiche e di alcuni malcontenti si sono diffusi presso alcuni genitori e famiglie, evidentemente preoccupate per le modalità di ripartenza delle scuole primaria e secondaria nel prossimo settembre.

“L’idea iniziale – spiega il sindaco Eugenio Murgioni – era di concentrare l’attività scolastica degli alunni della scuola secondaria nei locali della scuola primaria, al fine di rispettare le misure di sicurezza vagliate dal ministero dell’Istruzione, è stata considerata e valutata dall’amministrazione in quanto proposta dal personale docente e dalla dirigenza scolastica, che non ha ravvisato elementi di preoccupazione e/o ostativi alla compresenza di alunni di fasce di età diversa. Ad ogni modo, manifestati i primi dissensi in ordine a questa soluzione, come amministrazione abbiamo nuovamente sentito i rappresentanti di classe e alcuni genitori, il personale competente e valutato un’ipotesi di adeguamento dei locali della scuola secondaria, al fine di evitare il trasferimento dell’attività scolastica ad altra sede”.

“La soluzione dell’amministrazione oggi condivisa – conclude il primo cittadino – prevede, quindi, lo svolgimento separato dell’attività formativa tra scuola primaria e secondaria e, a tal fine, saranno eseguiti dei lavoro di adeguamento dei locali della scuola secondaria, onde poter garantire il rispetto delle distanze di sicurezza tra gli alunni e tra questi e i docenti. I lavori prevedono la realizzazione di una scala antincendio esterna e l’ampliamento delle aule attualmente presenti nell’istituto”.

(ilsarrabus.news)

:

Tags: , ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑