CASTIADAS, In cantiere una pista ciclabile che attraverserà tutto il territorio comunale
A Castiadas è prevista la realizzazione di una pista ciclabile che attraversa tutto il territorio di Castiadas. Lo rende noto il sindaco Eugenio Murgioni tramite i social network.
“A giorni avremo notizie dettagliate sul progetto approvato dalla giunta due settimane fa – scrive il primo cittadino – Stiamo cercando di far diventare Castiadas il fulcro principale dello sviluppo turistico del Sud-Est, visti i nostri margini di crescita, che pochi altri vantano”.
L’amministrazione comunale inoltre demanderà a professionisti esterni gli incarichi per la realizzazione dei marciapiedi e della pista ciclabile nella borgata di Camisa e nel tratto di strada provinciale che, dalla borgata di San Pietro, conduce alla Marina. Gli interventi avranno un costo complessivo di 700.000 euro e, come puntualizza il primo cittadino, ” sono finalizzati a risolvere problematiche che da anni affliggono la borgata di Camisa e l’importante tratto stradale che collega San Pietro al mare”.
“Le opere – scrive Murgioni – prevedono la realizzazione di un marciapiede che permetterà di eliminare la promiscuità dei flussi veicolari e pedonali. I tratti interessati saranno dotati di nuova segnaletica turista, di arredi e aiuole ed avranno una larghezza sufficiente anche per il transito delle biciclette. Via Camisa e via del Mare sono arterie viarie principali e con la presenza di importanti attività commerciali, artigianali ed agricole aumenteranno gli standard di sicurezza, la funzionalità e l’estetica. Ciò determinerà il miglioramento della qualità di vita dei cittadini, con innegabili benefici per le attività turistiche ed economiche presenti”.
L’inizio dei lavori sono previsti a gennaio 2020, il compleanno delle opere devono essere terminati prima dell’inizio della prossima estate.
(ilsarrabus.news)
: