CASTIADAS, Il paese ha sua centenaria, Elvira Orrù. Per lei una grande festa all’Iki Beach
Non ha dubbi Elvirà Orrù, la “nonnina” di Castiadas (borgata L’Annunziata) che oggi compie cento anni: per la sua festa, in programma questo pomeriggio, indosserà il suo abito migliore, il più bello. “L’avevo acquistato per indossarlo il giorno della mia morte – spiega Elvira – ma ora che ho tagliato il traguardo dei cento anni, lo metterò per la mia festa”.
E festa grande sarà, alle 18 all’Iki Beach, sul litorale del paese del Sarrabus. Ci sarà anche don Luigi Grecu, parroco del paese, che celebrerà per la signora Elvira una Santa Messa solenne in riva al mare. Ad abbracciare la nonnina del paese ci sarà tutta la sua numerosa famiglia: sei figli, tredici nipoti e nove pronipoti, pronti ad accompagnare Elvira al momento dello spegnimento delle sue cento candeline sull’immancabile torta.
CLICCA QUI PER GUARDARE IL VIDEO DELLA NONNINA DI CASTIADAS
Elvira Orrù è originaria di Jerzu, seconda di due figli. Il fratello è morto nel corso della seconda guerra mondiale, sul fronte francese. Nel dopoguerra conosce Elia (originario di Samugheo) e con lui convola a nozze trasferendosi a Castiadas negli anni Sessanta, quando ancora si credeva nel successo della riforma agraria.
Elia fa l’allevatore, mentre Elvira si occupa della casa e della famiglia tirando su sei figli. Che si ritroveranno tutti insieme a festeggiare la centenaria di Castiadas.
(ilsarrabus.news)
: