Castiadas

Published on Gennaio 14th, 2020 | by Redazione

0

CASTIADAS, Il Comune dichiara lo stato di calamità naturale per gli eventi meteo del 20 e 23 dicembre

La Giunta Comunale di Castiadas ha dichiarato lo stato di calamità naturale per le forti piogge del 20 e 23 dicembre che hanno comportato danni al territorio e alle sue strade.

 

“Le intense piogge a carattere tropicale per la loro intensità accompagnate da forte raffiche di vento – ha spiegato il sindaco Eugenio Murgioni – hanno provocato fenomeni di dilavamento delle già provate sedi stradali, compromettendo la percorribilità in sicurezza delle stesse, danni ad alcuni ponti ed edifici pubblici quali la scuola secondaria, la casa comunale e le strutture delle ex carceri”.

“Il forte vento – ha continuato Murgioni – ha compromesso quasi per intero la rete di palificazione che sostiene la linea della Telecon, rovesciato diversi pali della segnaletica stradale e distrutto alcuni pali dell’illustrazione pubblica. Rimangono a rischio tutti i fiumi e canali non messi in sicurezza per mancanza di fondi. Vanno eseguiti i lavori sul ponte che attraversa Rio Corr’è Pruna e messe in sicurezza tutte le strade Comunali. Stiamo facendo il possibile per ripristinare la normalità nella nostra comunità.

(ilsarrabus.news)

:

Tags: ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑