CASTIADAS, guasto elettrico all’impianto di San Priamo: possibili disagi nell’erogazione idrica
Un’improvvisa interruzione dell’alimentazione elettrica ha messo fuori uso l’impianto di sollevamento idrico di San Priamo, causando criticità nell’approvvigionamento dell’acqua in diverse zone del territorio comunale. I tecnici di Abbanoa, in coordinamento con Enel, sono intervenuti tempestivamente e stanno installando un gruppo elettrogeno per garantire il ripristino del normale funzionamento dell’impianto. I lavori sono in corso e si prevede che dureranno alcune ore.
Al momento, la distribuzione dell’acqua è assicurata grazie alle scorte presenti nei serbatoi comunali. Tuttavia, se le riserve dovessero esaurirsi prima del termine delle operazioni, non si escludono cali di pressione o temporanee interruzioni del servizio, in particolare nelle aree più alte di Camisa e del centro abitato di Castiadas.
«Comprendiamo perfettamente i disagi che questa situazione può comportare – dichiara il sindaco di Castiadas, Eugenio Murgioni – ma assicuriamo che i tecnici stanno lavorando senza sosta per risolvere il problema nel più breve tempo possibile. Invitiamo la popolazione a collaborare con senso di responsabilità, adottando un utilizzo attento e contenuto dell’acqua nelle prossime ore». (ilsarrabus.news)
