CASTIADAS, Due giorni di sport, cultura e divertimento con “Felici, non solo, in Bici”
Sabato 5 e domenica 6 aprile Castiadas ospiterà la dodicesima edizione di “Felici, non solo, in Bici”, manifestazione che unisce sport, tradizioni e svago per tutta la famiglia. L’evento, organizzato dall’associazione Castiadas Ospitale con il contributo del Comune e la collaborazione della Pro Loco e del Comitato Genitori, si svolgerà presso il teatro “Sa Mandria” in località Centrale.
Il programma prevede due giornate all’aria aperta con attività pensate per ogni età. Per i più piccoli sarà allestito un parco giochi gratuito con gonfiabili, circo, go-kart e giochi di abilità. Gli adulti potranno partecipare a escursioni, momenti di cultura e spettacoli dal vivo.
Sabato 5 aprile, alle 15, l’apertura della manifestazione sarà accompagnata dai balli del gruppo folk “San Giovanni Battista”. Seguiranno la mostra mercato dei prodotti tipici e dell’artigianato locale, la presentazione del libro “Piena di vento” di Claudia Marras (ore 17) e lo spettacolo teatrale “Così come siamo” della compagnia Animus Teatro (ore 18). Alle 19 spazio all’iniziativa “Produrre Energia pedalando”, con la possibilità di assistere a un film grazie all’energia generata dalle biciclette.
Domenica 6 aprile si parte presto. Alle 8:30 sono previste le iscrizioni alla pedalata e all’escursione a piedi (costo 10 euro con maglietta ricordo). Seguiranno un riscaldamento yoga (ore 9:30) e la partenza ufficiale delle attività all’aria aperta (ore 10). In parallelo, aprirà nuovamente la mostra mercato. Alle 11, masterclass di yoga con Vanessa, mentre alle 13 il rientro dei partecipanti sarà accompagnato da un pranzo (a pagamento). Nel pomeriggio, dalle 14:30, karaoke e musica con Paolo, per chiudere con i balli di gruppo alle 17. La manifestazione si concluderà con il sorteggio a premi.
Per partecipare alla pedalata è richiesto il casco e una bicicletta in buone condizioni. Possibilità di noleggio bici e prenotazione pranzo direttamente al teatro “Sa Mandria”. Per informazioni: www.castiadasospitale.it. LUCA PERRA (ilsarrabus.news)