CALCIO, Cagliari battuto dal Milan, rossoblù fuori dalla Coppa Italia. Le pagelle di Luca Perra
Nella sfida di ieri sera a San Siro valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia il Milan batte ed elimina un Cagliari decisamente sottotono con il risultato finale di 4-1. Fatali i numerosi errori commessi dai calciatori rossoblù. Queste le pagelle della gara:
RADUNOVIĆ (VOTO 4): Si fa trovare attento all’8°minuto sul calciatore rossonero Jovic. Una serata tragicomica la sua dove per l’ennesima volta si rivela gravemente colpevole sia sulla seconda che sulla terza rete del Milan.
DI PARDO (VOTO 5,5): Rientrato dopo parecchio tempo, alterna delle iniziative decisamente buone a tanta sofferenza.
VOTO 5,5 PER ZAPPA (ENTRATO AL 72°): Il suo impegno non manca ma quando Leão mette il turbo sono dei veri e propri guai.
WIETESKA (VOTO 5): Arriva sempre in ritardo su Jović, è inoltre protagonista di svirgolate e di interventi decisamente fuori tempo.
HATZIDIAKOS (VOTO 4,5): Un altra gara caratterizzata dagli ennesimi errori. Buona la partenza ma lo sviluppo della propria partita è assolutamente orrendo.
OBERT (VOTO 6,5): Riesce a limitare Chwkuweze agendo d’anticipo per numerose volte. Una delle poche note positive della nefasta serata dei rossoblù.
MAKOUMBOU (VOTO 5): Dimostra una scarsa cattiveria, al 15° minuto non riesce a concretizzare lo splendido invito di Petagna, così come nella conclusione del 2023 il suo 2024 inizia in maniera assolutamente da dimenticare. I numerosi errori da lui commessi e il malinteso con Jankto che conduce al gol del 2-0 per i rossoneri completano il puzzle.
DEIOLA (VOTO 5,5): Una prima frazione di gioco contraddistinta da buoni contrasti ma il confronto con i centrocampisti del Milan diventa insostenibile con il trascorrere dei minuti.
JANKTO (VOTO 4,5): È la stessa e identica bruttissima copia di quest’ultimo vista con le maglie dell’Ascoli, dell’Udinese e della Sampdoria. Lontano dalle condizioni fisiche accettabili, il pasticcio da qui è nato il gol del 2-0 per il Milan è solo l’apice di una prestazione sottotono.
VOTO 6,5 PER AZZI (ENTRATO AL 63°): Schierato appositamente dal mister Ranieri sulla sinistra per infastidire la fascia destra del Milan, mette a segno un gol che lo premia per la propria abnegazione.
MANCOSU (VOTO 5,5): Qualche numero nella prima frazione di gioco per poi scomparire completamente nella ripresa.
VOTO 5,5 PER SULEMANA (ENTRATO AL 72°): Quando la palla è nei piedi dei calciatori rossoblù si allarga sulla fascia destra per volere di Ranieri rivelandosi poco incisivo.
LUVUMBO (VOTO 5,5): Decisamente pimpanti i suoi primi 10 minuti di gara tanto che, attraverso le proprie giocate provoca tre calci di punizione. Fatica, tuttavia quando finisce all’interno della trappola creata perfettamente da Theo Hernández e soci.
PETAGNA (VOTO 6): Il problema di ieri non è di certo lui. Pericolosissimo il suo insidioso colpo di testa al 4°minuto, al 15° sforna inoltre uno splendido assist per Makoumbou che quest’ultimo non riesce a sfruttare correttamente.
VOTO 5,5 PER PEREIRO (ENTRATO AL 63°): I suoi piedi sono sempre brillanti e lo si nota da qualche colpo di classe ma risente visibilmente della mancanza del ritmo gara.
RANIERI (VOTO 5,5): Difficile vincere contro i rossoneri a San Siro, ma sicuramente il suo Cagliari avrebbe potuto esprimere una prestazione decisamente migliore. Troppi i regali e gli errori commessi i quali hanno poco che a vedere con una squadra di Serie A. LUCA PERRA (ilsarrabus.news)