Cagliari

Published on Aprile 20th, 2021 | by Redazione

0

CAGLIARI, Romano Prodi apre le celebrazioni della Facoltà di Scienze Economiche, Giuridiche e Politiche

Europe today and tomorrow sarà il tema della relazione che Romano Prodi, già presidente della Commissione Europea, presenterà mercoledì 21 aprile alle 10, in diretta streaming sul sito dell’Università di Cagliari “European Union Studies”.
All’iniziativa parteciperanno il Rettore Francesco Mola, il presidente della facoltà Stefano Usai e Alessandra Carucci, coordinatrice per UniCa della rete EDUC, l’alleanza europea tra università di cui il nostro Ateneo fa parte. Prodi è già stato ospite del nostro Ateneo nel 2016 quando, invitato dall’allore Rettore Maria Del Zompo, partecipò all’inaugurazione dell”anno accademico.
Il seminario, organizzato dalla Facoltà di Scienze economiche, giuridiche e politiche e dal gruppo di lavoro EDUC dell’Ateneo, in collaborazione con l’Università di Pécs, è il primo degli eventi che il polo giuridico-economico ha programmato per celebrare i quattro secoli dell’Università di Cagliari. I temi dell’Unione Europea e dell’internazionalizzazione sono caratterizzanti per i corsi di studio della facoltà, assieme a quelli giuridici, economici e storici. 
L’evento fa parte del ciclo di incontri tematici organizzato dall’alleanza EDUC, che ha l’obiettivo di mettere a confronto le esperienze di ricerca e didattica degli atenei aderenti. (ilsarrabus.news)

:

Tags: , , , ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑