VILLASIMIUS, Sospesi i servizi di diabetologia e cardiologia, gravi disagi per i pazienti
Servizi di cardiologia e di diabetologia sospesi nel poliambulatorio di Villasimius. Chi ha necessità di una visita (e poco importa se sia impossibilitato a muoversi) deve necessariamente recarsi a Cagliari o a Muravera. Lo riferisce il quotidiano L’Unione Sarda oggi in edicola.
Una situazione di grave disagio per i cittadini villasimiesi, tanto che il consigliere comunale Pino Gagliardo ha annunciato una clamorosa protesta, una manifestazione davanti a poliambulatorio se entro settembre non saranno ripristinati i servizi: “Io sono pronto ad incatenarmi lì fino a quando l’azienda sanitaria non provvederà a sostituire i medici”, ha detto l’esponente politico.
“In questo ultimi mesi – dichiara il sindaco Gianluca Dessì – ho scritto al Prefetto all’assessore regionale alla Sanità al Presidente della Regione, al direttore dell’Assl, tutti appelli rimasti inascoltati. Non si può andare avanti così. Continuerò a fare tutto quello che è in mio poter per garantire ai cittadini il diritto alla salute”.
“Purtroppo gli specialisti si sono dimessi – ha detto Sergio Marracini, direttore del distretto sanitario del Sarrabus – L’iter per la sostituzione è lungo. Stiamo facendo tutto il possibile per accorciare i tempi”.
(ilsarrabus.news)
: