VILLASIMIUS, Si aggrava la situazione sanitaria, scuole chiuse fino al 25 novembre
Si aggrava la situazione sanitaria a Villasimius relativamente al numero di persone positive: il sindaco del paese, Gianluca Dessì, firmerà un’ordinanza che prevede la chiusura delle scuole dal prossimo lunedì 16 novembre e fino al 25 incluso, restrizione per l’utilizzo degli spazi pubblici, specie per i più giovani, dei parchi giochi e delle attività sportive.
“Ho convocato il Centro Operativo Comunale – ha spiegato Dessì – perché l’Ats ci ha dato comunicazione che le persone positive non sono più sette ma 13, più due in ospedale. Altre due sono uscite dall’ospedale ma rimangono positive e si trovano in isolamento domiciliare. Altre tre persone sono risultate positive allo screening fatto dai medici del paese: complessivamente sono 20 le persone positive di cui tre ragazzi minorenni e due maggiorenni”.
Il primo cittadino ha annunciato, oltre alla chiusura delle scuole, la sanificazione degli istituti scolastici e l’effettuazione (nei giorni 23 e 24 novembre) di uno screening fra gli allievi delle elementari e delle medie del paese.
(ilsarrabus.news)
: