Villasimius

Published on Agosto 11th, 2020 | by Redazione

0

VILLASIMIUS, Operazione anticontraffazione della Guardia di Finanza: un arresto e 138 capi falsi sequestrati

Un venditore ambulante arrestato, e un altro denunciato, 138 capi contraffatti, di pregevole fattura, del tutto identici agli originali, sequestrati. E’ il risultato di un’operazione dei militari della II Compagnia della Guardia di Finanza di Cagliari e quelli della Tenenza di Muravera, una specifica attività di controllo e monitoraggio delle diverse località balneari che ricadono nella zona di Simius.

 

Durante le attività di perlustrazione, i Finanzieri hanno individuato due soggetti intenti a vendere ai numerosi bagnanti presenti sull’arenile, diversi prodotti di abbigliamento: su apposite bancarelle improvvisate (i classici teloni adagiati sulla sabbia) i due esponevano capi di vestiario ed accessori riferibili ai brand di moda più diffusi.

Le Fiamme Gialle hanno quindi provveduto ad identificare i due soggetti – due ragazzi senegalesi con regolare permesso di soggiorno – e a catalogare la merce esposta: nell’immediatezza i militari hanno rinvenuto 124 capi contraffatti, di pregevole fattura, del tutto identici agli originali, riferibili a noti marchi quali Gucci, Fendi, Emporio Armani, Nike, Adidas ecc.

Le successive ricerche, estese anche all’auto in uso ad uno dei due soggetti nonché alle rispettive abitazioni ubicate a Cagliari, hanno consentito di reperire ulteriori 14 capi contraffatti.

Entrambi i soggetti sono stati denunciati a piede libero per commercio di capi di abbigliamento recanti marchi contraffatti e ricettazione.

Inoltre, durante l’attività di identificazione, uno dei due responsabili è stato tratto in arresto per resistenza a pubblico ufficiale avendo opposto resistenza nei confronti dei militari, negandosi al controllo e rifiutando di fornire le proprie generalità: il soggetto è stato giudicato con rito per direttissima, conclusosi con la convalida dell’arresto e la concessione dei termini a difesa con il processo che si celebrerà il prossimo 11 settembre.

(ilsarrabus.news)

:

Tags: , ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑