Villasimius

Published on Settembre 20th, 2018 | by Redazione

0

VILLASIMIUS, Nel fine settimana “Un accento di vino, manifestazione dedicata all’enologia

Sarà un fine settimana dedicato all’enologia a Villasimius. Sabato 22 e domenica 23 settembre, infatti, in piazza Margherita Hack è in programma “Villasimius un accento di …Vino”. La manifestazione, organizzata da Event’s partners, mira a promuovere le cantine locali e a valorizzare il patrimonio archeologico del paese.
A disposizione del pubblico gli stands di venti cantine con degustazioni guidate a cura dell’associazione Onav.

 

Per gli amanti del buon cibo la possibilità di gustare le specialità della “street food” e quelle tipiche della tradizione sarda.

Sabato 22 alle ore 21.30 è in programma un concerto di Opera Zero Show (tributo a Renato Zero), mentre domenica alle ore 21.30, sarà la volta di Echo 80 (Cover Band 80’ – 90’)
Inoltre, sabato 22 alle ore 18 al Museo del mare “Giorgio Capai” presso Casa Todde è in programma il varo simbolico del veliero Royal Williams realizzato nella prestigiosa bottega del maestro d’ascia Luciano Zara che illustrerà ai presenti come ha realizzato passo per passo l’opera. (Dono della signora Candida Pusceddu Capai al Museo del Mare).

Sempre sabato e domenica dalle ore 18 presso Piazza Hack è in programma l’esposizione prodotti tipici agroalimentari della tradizione di Villasimius a cura dell’Associazione Nostra Signora di Bonaria, mentre le opere degli artisti locali saranno esposte solo sabato nella stessa piazza.

(ilsarrabus.news)

:

Tags: ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑