Villasimius

Published on Gennaio 15th, 2019 | by Redazione

0

VILLASIMIUS, Impiegava lavoratori in nero: nei guai un ristoratore del paese

Un ristoratore di Villasimius è finito nei guai per aver impiegato due lavoratori in nero. A scoprirlo è stata la Guardia di Finanza della Tenenza di Muravera.

 

L’incrocio e l’esame delle informazioni acquisite presso l’attività commerciale con le risultanze emerse dai database centralizzati consultati durante lo sviluppo del controllo, ha consentito di rilevare che i due lavoratori prestavano in realtà più ore lavorative rispetto a quanto contrattualmente previsto: a fronte delle previste ore settimanali – 26 in un caso e 16 nell’altro – i due lavoratori prestavano la propria attività lavorativa per 41 ore, circostanza che consentiva al datore di lavoro di avere unità produttive a un costo vantaggioso, pagando il surplus in nero e non dovendo corrispondere per le ore extra alcunché dal punto di vista assistenziale e previdenziale.

Per il titolare dell’esercizio commerciale sottoposto a controllo è scattata la diffida a regolarizzare i lavoratori ed una sanzione amministrativa da un minimo di 150 € fino ad un massimo di 1.500 €.

Sotto il profilo del contrasto al lavoro nero ed irregolare, per le Fiamme Gialle di Cagliari, l’anno appena cominciato si pone senza soluzione di continuità, in relazione con gli ultimi 12 mesi, periodo durante il quale, con un approccio mirato, incisivo e continuato nel tempo, i Finanzieri hanno portato avanti un’attività intensa di controllo sul corretto adempimento delle disposizioni a disciplina del mondo del lavoro, che ha portato alla scorta di 249 lavoratori in nero.

(ilsarrabus.news)

:

Tags: , ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑