Villasimius

Published on maggio 29th, 2018 | by Redazione

0

VILLASIMIUS, Esenzione indebita del ticket sanitario, una persona sanzionata dalle Fiamme Gialle

Multa salata per una persona residente a Villasimius che, in seguito agli accertamenti compiuti dalla Guardia di Finanza di Muravera ha indebitamente usufruito di sovvenzioni statali nel settore sanitario, per un importo di 546,56 euro.

 

L’azione dei finanzieri è stata orientata alla verifica della sussistenza dei requisiti previsti per l’esenzione dal pagamento del ticket sanitario, controllando la corrispondenza tra quanto dichiarato con autocertificazione riguardo la consistenza reddituale e quanto censito dalle banche dati in uso al corpo.

Le attività ispettive hanno permesso di accertare che la persona in questione versava in una situazione economica non rientrante nei parametri per cui è prevista la concessione del beneficio pubblico: nello specifico il reddito del nucleo familiare avrebbe di fatto reso non accoglibile la loro domanda in quanto superava i limiti previsti. Per questo gli uomini delle Fiamme Gialle gli hanno inflitto una sanzione spari, nel massimo, al triplo del beneficio conseguito.

(ilsarrabus.news)

:
Condividi sui social e seguici:


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑
  • Notizie più recenti

  • Seguici su Facebook

  • Commenti recenti

  • Archivi

  • Categorie