. E' questo il titolo di uno spettacolo teatrale dedicato alla giovane..." /> VILLASIMIUS, Domani in scena uno spettacolo dedicato a Emanuela Loi, agente della scorta di Borsellino – IlSarrabus.news


Appuntamenti

Published on Agosto 30th, 2018 | by Redazione

0

VILLASIMIUS, Domani in scena uno spettacolo dedicato a Emanuela Loi, agente della scorta di Borsellino

“Io Emanuela”. E’ questo il titolo di uno spettacolo teatrale dedicato alla giovane poliziotta Emanuela Loi, agente della scorta del magistrato Paolo Borsellino, che il 19 luglio 1992 perse la vita nell’attentato in cui morì lo stesso magistrato.

 

La pièce teatrale che verrà rappresentata domani (31 agosto) nella piazzetta del porto di Villasimius alle 21 è curata dalla compagnia Progetti e Regie, associazione culturale di Brescia, è tratta dal libro del 2016 di Annalisa Strada, scrittrice bresciana vincitrice del premio Andersen 2014. In scena Laura Mondovì, la regia è di Sara Poli.

L’iniziativa è di Luigi Ferrara, un turista bergamasco che, colpito e commosso dallo spettacolo visto il 5 luglio nella sua città, ha deciso di organizzare e donare una replica in Sardegna, a Villasimius, località dove trascorre le vacanze con la sua famiglia.

Lo spettacolo è stato realizzato in collaborazione con la Polizia di Stato e Marina di Villasimius con il patrocinio del Comune di Villasimius e del Centro Studi Paolo Borsellino e il sostegno di Fidelitas e Mag-Jlt.

(ilsarrabus.news)

:

Tags: , ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑