Gerrei

Published on Dicembre 13th, 2018 | by Redazione

0

VILLASALTO, Riapre l’ecocentro comunale, l’Unione dei Comuni affida la gestione all’Econova srl

Riparte il servizio di gestione dell’ecocentro comunale di Villasalto. L’Unione dei Comuni del Gerrei ne ha affidato la gestione alla società Econova srl.  Dall’inizio di questa settimana, dunque, in paese è possibile conferire nuovamente i rifiuti nella struttura.

 

Gli utenti potranno conferire i rifiuti ingombranti e altre tipologie come, per esempio, apparecchiature elettroniche, inerti, rifiuti derivanti da attività di demolizione e altro. La struttura resterà aperta ai cittadini il martedì, il giovedì e il sabato dalle ore 7.30 alle 11.30 e ogni utente riceverà indicazioni da un operatore sulle modalità di conferimento.

All’interno della struttura, durante il periodo di chiusura, si è provveduto al ripristino dell’impianto di illuminazione, accatastamento e messa a norma e una profonda riorganizzazione degli spazi e della collocazione dei diversi container. Questi interventi hanno permesso di potenziare la capacità di “accoglienza” dei rifiuti, migliorando l’efficienza e la funzionalità dell’ecocentro.

Il sacrificio dell’ecocentro chiuso – spiega il sindaco Paolo Maxia – può dirsi finalmente terminato e ci consente oggi di poter disporre di una struttura riammodernata e in grado di accogliere una più ampia tipologia di rifiuti. Una disponibilità, quella dell’ecocentro, ovviamente fondamentale per una puntuale gestione dei rifiuti e una ottimale difesa dell’ambiente”.

(ilsarrabus.news)

:
Condividi sui social e seguici:
error

Tags: , ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑
  • Notizie più recenti

  • Seguici su Facebook

  • Commenti recenti

  • Archivi

  • Categorie