Gerrei

Published on Novembre 17th, 2017 | by Redazione

0

VILLASALTO, La rete internet mobile veloce 4G sbarca in paese

Dopo diverse segnalazioni e dopo anni di connessioni mobili lentissime, a Villasalto le reti mobili ultra-veloci 4G sono realtà anche a Villasalto. Questo risultato è stato ottenuto grazie alla compagnia telefonica Tim e alla collaborazione con l’Assessorato ai Servizi Informatici del Comune di Villasalto, fattori che hanno consentito di realizzare rapidamente le attività di installazione e intervento.

 

“Grazie a questi investimenti – ha commentato l’esponente della giunta Nicholas Garau potremo finalmente colmare il digital divide a Villasalto. Avere un territorio completamento connesso alla rete, e in gran parte servito dalla rete mobile veloce di tutti gli operatori, Tim, Vodafone e Wind Tre, costituisce un asset indispensabile per la competitività economica nonché la base di partenza per sviluppare progetti di semplificazione e digitalizzazione”.

“E’ nostra intenzione nel corso del nostro mandato – ha aggiunto Garau – proseguire nella progettazione e nell’implementazione di politiche innovative per il paese. Di fronte a questo importante impegno di Tim che rappresenta il soddisfacimento di una precisa richiesta del Comune con protocollo n°4681 del 18/10/2016, la rete mobile di nuova generazione offre ai cittadini prestazioni e livelli di servizio che migliorano nettamente l’esperienza della navigazione internet e la fruizione di contenuti innovativi in mobilità, come il video streaming in HD.
Con la realizzazione di infrastrutture a banda ultra-larga e di soluzioni dedicate, viene confermato l’impegno nell’innovazione sul territorio e nella diffusione dei servizi che esse abilitano, contribuendo in questo modo alla crescita sostenibile dell’economia locale e al miglioramento della qualità della vita di tutta la popolazione”.

(ilsarrabus.news)

:

Tags: , ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑