Appuntamenti

Published on Aprile 25th, 2019 | by Redazione

0

VILLAPUTZU, Sabato 27 aprile la III giornata di pulizia dei siti archeologici

Torna a Villaputzu la giornata archeologica dedicata alla pulizia dei siti archeologici. Si terrà infatti sabato 27 aprile la terza edizione della “Giornata Cittadina di Pulizia dei Siti Archeologici”.

 

Si tratta di un momento importante per tutta la comunità – spiega il sindaco Sandro Porcu – un’occasione per vivere insieme i nostri spazi, renderli più accoglienti, conoscerli meglio. Liberiamo da erbacce e sterpaglie i nostri siti archeologici: armiamoci di decespugliatori e forbicioni, senza dimenticare i guanti e tutti i dispositivi di sicurezza necessari. Quest’anno la giornata assume un’importanza ancora maggiore, ci prepariamo infatti alla partecipazione per il primo anno all’iniziativa Monumenti Aperti che si terrà a Villaputzu nelle giornate del 1 e 2 giugno”.

Sabato il raduno dei partecipanti è previsto per le 8.30 presso la chiesa di San Nicola a Quirra. Dopo un breve briefing ci si dividerà in gruppi per raggiungere i diversi siti dove chi vorrà potrà occuparsi di ripulire gli spazi dalle sterpaglie o da eventuali rifiuti.

Al termine dei lavori ci si incontrerà nuovamente a San Nicola dove, grazie alla disponibilità data dal parroco di Villaputzu, Don Franco Serrau, si potrà fare un picnic nel giardino della chiesetta.

Collaborano all’organizzazione dell’evento, Avocc Villaputzu , Protezione Civile Sarrabus Gerrei e il Corpo Forestale.

(ilsarrabus.news)

:

Tags: ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑