Sport

Published on Agosto 30th, 2019 | by Redazione

0

VILLAPUTZU, Quattro atleti del paese si fanno onore al Trofeo delle Regioni di Orienteering in Basilicata

C’erano anche quattro atleti di Villaputzu al trofeo delle regioni di orienteering svoltosi il 24 e 25 agosto a Policoro (Basilicata). Nella delegazione sarda guidata da Giusto De Colle, Roberto Margiani, Ugo Spera, Silvio Mascia c’erano infatti Chiara Dessí, Alessio Dessì, Matteo Farci e Valentina Farci.

 

I due giorni di gara sono stati molto importanti soprattutto per respirare l’aria della competizione Nazionale che ha permesso a questa giovane delegazione di accrescersi dal punto di vista sportivo grazie al confronto con atleti che l’orienteering lo praticano da diversi anni provenendo da scuole di tradizione come il Trentino, la Lombardia, il Veneto, il Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna e tante altre. Le prove affrontate si sono svolte a Tursi (Matera) nel piccolo e affascinante centro storico di origine araba.

Il pomeriggio è stato dedicato al trail-o, attività di orientamento di precisione che prevede una forte concentrazione nella lettura di precisione della carta. Nella giornata del 25 si è svolta la gara nel bosco Pantàno con gara a staffetta. La Sardegna si è classificata al decimo posto su dodici regioni presenti ottenendo anche qualche piazzamento individuale di riguardo.

“L’esperienza vissuta dai nostri atleti – ha spiegato Silvio Mascia – deve essere il principio di una inversione di tendenza, anche la nostra terra ha le capacità per impegnarsi a livello nazionale per entrare lentamente nel circuito delle regioni che contano”.

(ilsarrabus.news)

:


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑