La chiusura dell’anno agonistico 2018 ha comportato una genera..." /> VILLAPUTZU, Positivi risultati per il Circolo Tennis 97 nella stagione 2018 – IlSarrabus.news


Sport

Published on Agosto 1st, 2018 | by Redazione

0

VILLAPUTZU, Positivi risultati per il Circolo Tennis 97 nella stagione 2018

La chiusura dell’anno agonistico 2018 ha comportato una generale crescita del movimento tennistico del Sarrabus e del Circolo Tennis 97 di Villaputzu.

 

Le nuove classifiche emanate dalla FIT certificano un miglioramento significativo del parco giovanile, in particolare Nicola Porcu (classifica 2.7) e Mattia Secci (classifica 3.2). Ambedue sono grandi speranze del tennis sardo, vincitori del campionato under 16 regionale e giunti al terzo turno del tabellone nazionale.

Francesco Crisci (classifica 3.3) che insieme a Francesco Contu (3.3), Samuele Randazzo (3.4) e Riccardo Secci (4.1) costituiscono la squadra che in tre anni ha centrato tre promozioni conquistando nel campionato 2018-19 la serie D2. Dietro di loro ci sono le nuove leve, Nicola Congiu (classifica 4.2), Michele Lusso (classifica 4.3) conquistata in soli sei mesi a cui si affianca Ivan Massessi (4.3) che si sta riprendendo dopo una stagione costellata da vari infortuni

Fra le punte di diamante del Circolo ci sono anche Samuele Porcu (classifica 4.1) e Mauro Spanu (4.2), due under 12 di assoluto valore che saranno testati nell’interregionale di Livorno a settembre.

Anche le tenniste hanno fatto mostrato progressi: Elena Murru (classifica 4.1), Sara Spanu (4.2), Sara Festa (4.2), Sofia Corona (4.3), Claudia Festa (4.4), alle quali si aggiungono Sara Corona (4.4), Chiara Porcu (4.5) e Clara Sanna (4.5).

I risultati più interessanti che certificano la ulteriore crescita del circolo provengono da tutti i più piccoli del settore giovanile in particolare Jennifer ed Emily Pagano, Maria Murru e Marika Mersia che hanno già dato ampia prova nel FIT ranking Program della loro abilità tennistica.

Una crescita dovuta all’impegno degli atleti e alla competenza e dedizione degli istruttori Rossano Chiappe, direttore tecnico della scuola, Fabio Murgia istruttore della sezione agonistica e Desirè Massessi istruttrice della sezione giovanile.

(ilsarrabus.news)

:

Tags: ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑