Villaputzu

Published on Agosto 3rd, 2020 | by Redazione

0

VILLAPUTZU, Porto Corallo “promosso” dagli esperti di Goletta Verde

Villaputzu e il suo mare “promossi” da Goletta Verde che ha monitorato lo stato d’inquinamento di 29 punti delle coste della Sardegna. Secondo gli esperti di Legambiente gli esami delle acque antistanti il punto in spiaggia di fronte al fiume Flumendosa, in località Porto Corallo, sono entro i limiti.

 

Il particolare è emerso nel corso di una conferenza stampa tenuta stamane a Cagliari, sono stati la direttrice di Legambiente Sardegna Marta Battaglia, la referente del Coordinamento Giovani Valentina Basciu, il dirigente regionale e Presidente del Circolo di Guspini Ruggero Ruggeri, il Responsabile scientifico Vincenzo Tiana.

I parametri indagati sono microbiologici (Enterococchi intestinali, Escherichia coli) e vengono considerati come “inquinati” i campioni in cui almeno uno dei due parametri supera il valore limite previsto dalla normativa sulle acque di balneazione vigente in Italia (Dlgs 116/2008 e decreto attuativo del 30 marzo 2010) e “fortemente inquinati” quelli in cui i limiti vengono superati per più del doppio del valore normativo.

(ilsarrabus.news)

:

Tags: , ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑