Villaputzu

Published on Dicembre 18th, 2019 | by Redazione

0

VILLAPUTZU, Miracolo di Natale, scatta la gara di generosità fra i cittadini, i bambini in prima linea

Non ci sarà la suggestiva immagine della scalinata di piazza Marconi colma di buste spesa e giocattoli donati dai cittadini, ma il maltempo che ha portato all’obbligata decisione di spostare il “Miracolo di Natale” dalla piazza ai locali della parrocchia in piazza Chiesa non ha per niente scalfito la generosità dei villaputzesi che già dalle prime ore del mattino si sono recati al monte granatico per consegnare i loro doni. Beni di prima necessità, cibi a lunga conservazione e giocattoli per tutti i bambini, in una gara alla solidarietà che risuona come un raggio di sole in mezzo al grigiore delle nuvole.

 

Un ulteriore momento di gioia è stato donato dai piccoli allievi della scuola elementare che, accompagnati dalle maestre, hanno contribuito con le loro donazioni. Già nei giorni precedenti i villaputzesi hanno dimostrato il proprio entusiasmo per l’iniziativa, partecipando ai punti di raccolta presenti in diverse attività commerciali.

Tante le associazioni presenti con i loro volontari per raccogliere e sistemare la merce: Avocc, Biddeputzi giovani, la consulta anziani. Presenti e soddisfatti il sindaco Sandro Porcu e il parroco Don Franco Serrau. La raccolta di beni continuerà per tutta la giornata fino alle ore 21.

Sara L. Canu

(ilsarrabus.news)

:

Tags: ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑