La scuola materna di Villaputzu e l'asilo nido potra..." /> VILLAPUTZU, Interventi di efficientamento energetico alla scuola materna del paese – IlSarrabus.news

Villaputzu

Published on Aprile 16th, 2020 | by Redazione

0

VILLAPUTZU, Interventi di efficientamento energetico alla scuola materna del paese

La scuola materna di Villaputzu e l’asilo nido potranno presto usufruire di un importante intervento di efficientamento energetico grazie ad un finanziamento regionale di 243mila euro ottenuto grazie al bando “Iscola”.

 

In buona sostanza verrà rifatto a nuovo l’impianto di climatizzazione e compiuto un intervento di isolamento con la realizzazione di un vero e proprio “cappotto” termico. Non basta, verranno sostituiti anche gli infissi e installato un nuovo videocitofono. Insomma, una scuola moderna ed efficiente, all’altezza dei tempi.

«Teniamo moltissimo ad avere delle scuole efficienti e a misura di bambini – spiega il sindaco Sandro Porcu – Per questo intevento abbiamo già dato l’incerico di progettazione ad un professionista. Abbiamo a cuore il futuro delle nuove generazioni e vogliamo che gli istituti scolastici siano all’altezza affinchè la loro formazione sia migliore possibile. Tra l’altro siamo orgogliosi dell’asilo nido inaugurato di recente che sta rendendo un buon servizio alla cittadinanza».

(ilsarrabus.news)

:

Tags: , ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑