Terminati il 6 gennaio i festeggiamenti natalizi è già tempo di pen..." /> VILLAPUTZU, Il 17 gennaio il falò per Sant’Antonio Abate – IlSarrabus.news


Appuntamenti

Published on 14 Gennaio, 2020 | by Redazione

0

VILLAPUTZU, Il 17 gennaio il falò per Sant’Antonio Abate

Terminati il 6 gennaio i festeggiamenti natalizi è già tempo di pensare agli eventi che, in tutta la Sardegna, aprono ufficialmente la strada al Carnevale. Sono infatti i giorni dedicati a Sant’Antonio Abate, con l’accensione dei suoi affascinanti falò,  a segnare l’inizio del nuovo periodo di festa.

 

A Villaputzu si comincia venerdì 17 gennaio con le celebrazioni religiose, Processione alle ore 17, che porterà nelle strade del paese il simulacro del santo. A seguire messa nella Parrocchia San Giorgio Martire. Sabato 18, dopo la messa delle 18, ci sarà la processione fino alla piazza Leonardo da Vinci, dove, alla presenza delle autorità, il parroco don Franco Serrau benedirà l’accensione del grande falò.

La serata proseguirà con la tradizionale distribuzione del panino con la salsiccia e delle bibite. Musica e balli intratterranno il momento conviviale fino a tarda notte. Divertimento anche con la pesca miracolosa organizzata dall’Azione Cattolica.

Sara L. Canu

(ilsarrabus.news)

:
Condividi sui social e seguici:
error

Tags: , , ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑