Villaputzu

Published on Maggio 6th, 2024 | by Redazione

0

VILLAPUTZU, Guado sul Flumendosa, mercoledì 8 maggio l’assemblea per presentare progetto

Il sindaco di Villaputzu, Sandro Porcu, insieme al comitato del ponte, presenterà le soluzioni per affrontare l’isolamento causato dalla chiusura improvvisa del ponte di ferro. L’appuntamento è fissato per mercoledì 8 maggio alle 17 presso l’aula consiliare, in un’assemblea pubblica. Inizialmente prevista nei giorni scorsi, l’assemblea è stata rimandata per motivi di forza maggiore, come comunicato dal sindaco Porcu.
La soluzione immediata proposta è la realizzazione di un guado sicuro attraverso l’utilizzo di tubi, che permetteranno anche il passaggio dell’acqua in caso di portate ridotte. In situazioni di maggiore flusso, si provvederà a chiudere temporaneamente il passaggio.
Per finanziare questa iniziativa, il Comune ha ottenuto circa 200mila euro dalla Provincia, su richiesta della Regione. Il commissario della Provincia, Mario Mossa, ha chiarito che l’intervento del guado non rientra nelle competenze provinciali, essendo necessaria l’autorizzazione dell’Adis. Al contempo, la Provincia si concentra sullo sviluppo di uno svincolo che collegherà il paese alla nuova 125, progetto già pronto.
Recentemente, Mossa insieme al sub commissario Ignazio Tolu, ha effettuato un sopralluogo sul ponte, constatando lo stato critico delle travi in ferro, fortemente corroso come emerso durante i lavori di sabbiatura. (ilsarrabus.news)

:

Tags: ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑