Appuntamenti

Published on Agosto 2nd, 2018 | by Redazione

0

VILLAPUTZU, Da domani (3 agosto), via all’XI edizione del Festival delle Launeddas

Torna uno degli eventi più attesi del Sarrabus e dell’intera isola, l’ XI edizione del Festival delle Launeddas che si svolgerà dal 3 al 5 agosto a Villaputzu.

 

Ricco il programma della manifestazione. Tre giorni di musica, teatro, mostre, folklore, artigianato, tradizioni, degustazioni e vetrine. Il 3, 4 e 5 agosto Villaputzu si vestirà a festa con il suo vestito più bello, quello del suono ancestrale delle  launeddas.

Questo il programma della manifestazione, ormai un’autentica tradizione per il Sarrabus e la Sardegna.

 3 agosto: “aperiLauneddas” nel bellissimo scenario della Torre di Porto Corallo: degustazione di vini con esibizione dei suonatori in un paesaggio mozzafiato.

4 agosto: opera teatrale “Un anno sull’altipiano” di Emilio Lussu che sarà accompagnata dalle Launeddas. Sempre il 4 agosto Pratzas in Festa: i cortili delle case antiche aprono ai visitatori e turisti con mostre, musica e degustazioni.

5 agosto: la grande parata di suonatori di Launeddas provenienti da tutta l’isola che sfileranno per il centro del paese accompagnati da gruppi folk isolani e internazionali, maschere etniche e musicisti nazionali e internazionali. In serata esibizione in piazza dei gruppi e grande concerto finale. Durante la serata Sardinian Street Food: degustazione di prodotti tipici locali nell’isola pedonale.

Nella tre giorni di festeggiamenti previste anche “Launeddas in mostra” e il concorso “Festival in vetrina”.

(ilsarrabus.news)

:

Tags: ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑