VILLAPUTZU, Conto alla rovescia per il senso unico in via Nazionale e la nuova viabilità
A Villaputzu stanno per iniziare i lavori per la nuova viabilità che erano previsti per il mese di febbraio ma burocrazia e le gare andate deserte hanno allungato i tempi. I lavori sono stati aggiudicati dalla “Sarda Segnaletica”, che, una volta firmato il contratto, inizierà immediatamente i lavori.
L’obiettivo è partire prima dell’estate con la sperimentazione della nuova viabilità, arrivando quindi alla stagione estiva con qualche mese di test già effettuati. I lavori prevedono la simulazione di una rotatoria presso l’ufficio postale e la segnaletica verticale e orizzontale per il senso unico nella via Nazionale e nella via Leonardo Da Vinci, con percorsi pedonali e nuovi parcheggi adiacenti gli esercizi commerciali.
La sperimentazione della rotatoria durerà qualche mese e poi verrà realizzata interamente, a prescindere dall’esito della sperimentazione del senso unico nella via Nazionale. La rotatoria, infatti, sarà un’importante opera necessaria per regolamentare il traffico in quel tratto di strada, migliorare la sicurezza e costituire un importante elemento di arredo urbano.
(ilsarrabus.news)
: