Villaputzu

Published on Febbraio 7th, 2025 | by Redazione

0

VILLAPUTZU, Assoluzione per un 37enne accusato di violenza sessuale

Il Tribunale di Cagliari ha assolto Fanel Tanasa, 37enne di Villaputzu, dall’accusa di violenza sessuale nei confronti di una 19enne, ritenendo che l’uomo non avesse elementi per comprendere un eventuale dissenso della giovane al rapporto. Ne dà notizia il quotidiano L’Unione Sarda nell’edizione odierna.
Il processo, celebrato con rito abbreviato, si è concluso con la sentenza del giudice Giorgio Altieri, che ha accolto la tesi difensiva dell’avvocata Manuela Mereu. L’uomo era stato arrestato la scorsa estate dopo la denuncia della giovane e l’intervento dei carabinieri della Compagnia di San Vito.
Secondo la ricostruzione degli inquirenti, i due si erano incontrati in un bar di Villaputzu e poi si erano spostati in una spiaggia di Porto Corallo. Qui, dopo alcuni approcci iniziali, sarebbe avvenuto il rapporto sessuale. La ragazza aveva riferito di aver espresso chiaramente la volontà di non proseguire, mentre la difesa ha sostenuto che il 37enne fosse convinto del consenso.
Durante il processo, il pubblico ministero aveva richiesto una condanna a due anni e mezzo di reclusione, ritenendo provata la violenza. Tuttavia, il giudice, dopo aver analizzato i messaggi scambiati dalla ragazza con un’amica e gli elementi raccolti, ha stabilito che non vi fossero prove sufficienti per dimostrare che l’imputato avesse agito con la consapevolezza di un diniego. (ilsarrabus.news)

:

Tags: , ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Back to Top ↑