Sport

Published on settembre 13th, 2018 | by Redazione

0

VELA, Da oggi il via alla GC32 Villasimius Cup, team da tutto il mondo per la prestigiosa manifestazione

Sette equipaggi provenienti da sei nazioni e quattro continenti si ritroveranno da oggi a Villasimius per la GC32 Villasimius Cup, penultimo appuntamento del GC32 Racing Tour 2018.

 

Il campo di regata è nell’affascinante scenario dell’Area Marina Protetta di Capo Carbonara. Oltre ai due team di Coppa America, Ineos Team UK con il pluridecorato campione olimpico britannico Sir Ben Ainslie nel ruolo di skipper e Norauto powered by Team France, con il vincitore della Volvo Ocean Race e della Route du Rhum francese Franck Cammas, anche gli elvetici di Realteam hanno esperienza di America’s Cup grazie all’apporto di Arnaud Psarofaghis.

Fra gli equipaggi da evidenziare la presenza di un team argentino guidato da Federico Ferioli: Codigo Rojo Racing dall’Argentina. Per i sudamericani si tratta della prima stagione completa nel GC32 Racing Tour e la prima volta a Villasimius.

Dalla Nuova Zelanda arriva  Frank Racing di Simon Hull, che ha debuttato quest’anno nel circuito.

Siamo onorati di ospitare per  il secondo anno consecutivo questo importante evento velico internazionale ed equipaggi  di prestigio mondiale – ha detto il sindaco di Villasimius, Gianluca Dessì – Questa  conferma è un riconoscimento per il grande lavoro svolto dalla Marina di Villasimius, che si è dimostrata un quartier generale all’altezza di manifestazioni di questo calibro, e avvalora la vocazione naturale del nostro territorio alla vela e al turismo attivo, che l’amministrazione intende  sostenere e incentivare, offrendo uno standard dei servizi sempre più elevato.  Ci auguriamo che attraverso  la GC32 Villasimius Cup il nostro straordinario patrimonio naturalistico e la nostra capacità ricettiva possano essere conosciuti e apprezzati in tutu il mondo.”

Il programma delle regate inizierà oggi, giovedì 13 settembre, per concludersi domenica 16.

(ilsarrabus.news)

:
Condividi sui social e seguici:

Tags: , , ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑
  • Notizie più recenti

  • Seguici su Facebook

  • Commenti recenti

  • Archivi

  • Categorie