L’anno sportivo del tennis si è chiuso con i campionati regionali ..." /> TENNIS, Il Circolo 97 di Villaputzu è fra i migliori dell’Isola – IlSarrabus.news


Sport

Published on Ottobre 4th, 2017 | by Redazione

0

TENNIS, Il Circolo 97 di Villaputzu è fra i migliori dell’Isola

L’anno sportivo del tennis si è chiuso con i campionati regionali che si sono tenuti a Sassari (giovanili) e Cagliari (assoluti). I risultati hanno confermato che, almeno in campo giovanile, nel sud Sardegna il CT97 Villaputzu è il portabandiera.

Villaputzesi campioni sardi nell’Under 10. Nell’under 10 si conferma campione sardo Samuele Porcu che, dopo aver superato in semifinale il cugino Mauro Spanu che avrebbe meritato sicuramente la finale, ha battuto nella finale Ciulli del Tennis Club Cagliari.

Ottimi risultati nella categoria Under 14. Nell’under 14 i nostri ragazzi Nicola Porcu e Mattia Secci si sono aggiudicati il primo e secondo posto e pongono, per età, stato fisico, situazione tecnica, la loro candidatura ad una crescita anche in campo nazionale. Un vero peccato per Sara Festa, la quale, dopo aver vinto quest’anno cinque tornei più il campionato regionale under 10, perde al tie break per 7-5 con la Mos, vincitrice del titolo.

Marteddu campione regionale Over 55. Il circolo però non ha solo giovani, ma anche atleti  maturi che non hanno perso la voglia di giocare e divertirsi e rappresentano per le giovani generazioni un esempio da seguire:  Marco Marteddu si laurea campione regionale over 55.

Alla fine di ogni stagione ci si chiede se nell’anno che verrà si potranno mantenere le posizioni acquisite: il vivaio sembra ben fornito, ci sono buoni giocatori nella fascia intermedia, ci si aspetta che i campioni sulla carta lo diventino anche nei fatti. Grazie all’Amministrazione Comunale il circolo ingrandisce e razionalizza la propria struttura, il che permetterà il prossimo anno di effettuare tornei federali ufficiali la qual cosa offrirà ai nostri atleti la possibilità di aumentare i confronti e al territorio un aumento dell’offerta turistico-sportiva. Al di là di ogni prospettiva una sicurezza  c’è:  il CT97 Villaputzu si configurerà sempre di più come un punto di ritrovo per i giovani  e per la popolazione sarrabese.

(ilsarrabus.news)

:

Tags: ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑