Sarrabus

Published on Febbraio 19th, 2020 | by Redazione

0

SCUOLA, Programma Erasmus, dall’Europa arrivano fondi per gli istituti comprensivi del Sarrabus

Gli istituti comprensivi di Villaputzu – San Vito e di Muravera hanno ottenuto dall’Unione Europea dei finanziamenti nell’ambito del programma Erasmus + KA1 finalizzato alla formazione del personale scolastico con i progetti: “Creative learning environments” e “Discover, learn and improve!

 

Entrambi i progetti, iniziati nel 2018, hanno avuto una durata biennale e si concluderanno entro quest’anno scolastico. Lo staff coinvolto ha partecipato a diverse attività all’estero: corsi di lingua, corsi metodologici e attività di job shadowing; queste ultime hanno permesso loro di visitare scuole in altre nazioni europee.

Le attività si sono svolte in Francia, Germania, Irlanda, Regno Unito, Svezia, Finlandia, Spagna, Malta. Tutte le esperienze di mobilità sono state condivise durante il Seminario “Sharing our experience abroad”, organizzato dagli Istituti in stretta collaborazione e tenutosi il 31 gennaio.

E’ stato un importante momento di incontro che ha permesso allo staff scolastico di condividere le esperienze svolte all’estero e le attività di ricaduta attuate nei rispettivi Istituti con colleghi e studenti.

(ilsarrabus.news)

:

Tags: , ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑