Muravera

Published on Novembre 28th, 2017 | by Redazione

0

SCUOLA, Premiato l’innovativo progetto per la nuova scuola alberghiera di Muravera

C’è anche quello relativo alla scuola secondaria di secondo livello IPS Agrario Enogastronomico “Giuseppe Dessì” di Muravera fra i progetti premiati nei giorni scorsi a Roma fra quelli ritenuti più innovativi nell’ambito di un concorso nazionale denominato “Scuole Innovative”.

 

Al bando del MIUR hanno partecipato oltre 1200 gruppi di ingegneri o architetti, giudicati da una commissione di esperti nominati dal ministero. Numerosi i docenti, dottorandi, borsisti e neolaureati dell’Ateneo tra i vincitori e i premiati. L’obiettivo dell’importante iniziativa era quello di acquisire idee progettuali per la realizzazione di scuole sostenibili, a misura di studente e innovative dal punto di vista architettonico, impiantistico, tecnologico, dell’efficienza energetica e della sicurezza strutturale e antisismica. Per favorire anche l’adeguamento delle proposte alle caratteristiche dei luoghi di destinazione delle scuole, il concorso di idee è stato suddiviso in cinquanta aree territoriali, individuate dalle Regioni in base alla procedura avviata con decreto del Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca.

La Scuola di Architettura dell’Università di Cagliari ha ottenuto risultati eccellenti con due progetti vincitori in Sardegna (più un secondo e un terzo premio) e un secondo posto di grande prestigio in Friuli-Venezia Giulia.

In provincia di Cagliari, nella scuola secondaria di secondo livello IPS Agrario Enogastronomico “Giuseppe Dessì” di Muravera, è risultato vincitore il gruppo di borsisti e dottori di ricerca dell’Ateneo composto da Aurora Perra, Francesco Marras, Federico Sercis, Philip Grosch.

(ilsarrabus.news)

 

:

Tags: , , ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑