Sarrabus

Published on Dicembre 1st, 2020 | by Redazione

0

SARRABUS, L’Avocc Villaputzu lancia una raccolta di beni per la popolazione di Bitti

L’associazione Avocc Villaputzu in collaborazione con il Comune di Villaputzu e il Comune di San Vito organizza una raccolta di beni necessari alla popolazione di Bitti colpita dal violento nubifragio di sabato 28 novembre.

 

In supporto alle squadre di operatori e volontari impegnati nei lavori di messa in sicurezza e soccorso sono necessari: guanti, incerati, varechina, mascherine FFP2, disinfettante mani, rotoli di tovaglie di carta, piatti, bicchieri e posate di plastica, scottex, carta igienica, scope, palette, detersivi. Non sono invece necessari: giocattoli, pannolini, omogeneizzati o merendine, vestiti, lenzuola, asciugamani

Saranno attivati due centri di raccolta: a Villaputzu presso la sede Avocc e a San Vito in via Aldo Moro 50. Entrambi i punti di raccolta saranno attivi ogni sera dalle 16 alle 18. Per maggiori informazioni è possibile contattare il seguente numero telefonico: 3479075649.

Quella dell’Avocc non è l’unica iniziativa di solidarietà a favore di Bitti nel Sarrabus: i supermercati Il Vascello-DiMeglio di Muravera, Castiadas e Villasimius, dal 2 a 9 Dicembre, hanno organizzato una raccolta beni accogliendo la richiesta dell’amministrazione comunale di Bitti. L’iniziativa coinvolgerà in prima persona i clienti, le aziende fornitrici e i collaboratori.

Si mobilita anche il gruppo consiliare di minoranza “Villaputzu Futura” che ha attivato un centro di raccolta presso la propria sede di via Umberto. Sarà attivo il venerdì, sabato e domenica dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 18. Per maggiori informazioni è possibile contattare i seguenti numeri telefonici: 339 705 5739 (Stefano), 320 427 0244 (Mimmo) e 340 480 7342 (Roberta). Tutto il materiale raccolto verrà nella giornata di lunedì consegnato alla Protezione Civile Sarrabus Gerrei. La lista dei beni da donare è quella elencata sopra.

E’ inoltre attiva la raccolta fondi #TUTTIconBITTI , chi intende inviare dei contributi economici può farlo attraverso l’IbanIT84N0101585250000000011498 Causale “Alluvione 2020”.

(ilsarrabus.news)

:

Tags: , , , ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑